Seleziona una pagina

Seguendo il motto “chi non si forma, si ferma“, moltissime aziende e formatori stanno donando i loro contenuti al fine di sensibilizzare ed aiutare le persone a portare avanti la #iorestoacasa challenge. Vi si possono trovare canali youtube tematici e strutturati, blog, e-book, fino a veri e propri corsi e marterclass dati in regalo! Basta inserire la propria mail ed il gioco è fatto, ed a volte neanche quella!

Ho raccolto i più interessanti per voi:

Marketing e digitale

Inglese

  • EF English Live [2000 ore di contenuti per migliorare l’inglese gratis per 30 giorni]

E-book

E se, dopo tanta formazione, volete passare qualche minuto di relax con una buona lettura:

  • Il Saggiatore [e-book in regalo ogni due giorni senza registrazione]
  • Printstop [riviste di Volley o Basket inserendo il codice PRINTSTOPSOLIDALE]
  • Las Vegas Edizioni [un e-book al giorno in regalo]
  • Bookabook [un e-book gratis tra una selezione di alcuni titoli]
  • Neropress [18 e-book in regalo]
  • Cartabianca [un e-book gratis inviando una mail a letturesolidali@cartabianca.com con il vostro nome, cognome e titolo scelto]

Svago

Infine un sito molto bello, che ho scoperto grazie a queste tipo di iniziative è Ludodì che vi permetterà di passare un po’ di tempo giocando in compagnia dei vostri cari. Fino al 31 Marzo potrete scaricare uno dei suoi giochi da tavolo Print&Play inserendo il codice #iorestoacasa.

Con tutti queste risorse gratis non avete più scuse per non restare a casa e non migliorare il vostro curriculum!

Se invece volete buttarvi a capofitto sullo studio, ma avete l’impressione di non avere tempo per fare tutto e di non riuscire a portare nulla a termine, vi segnalo l’articolo del mio amico Filippo che ci da qualche consiglio su come dare un boost alla propria produttività, in questi giorni di quarantena.

Aggiornamento del 18 Marzo

Se vi dicessi che ho trovato una raccolta di 450 (si avete letto bene!) corsi gratis delle migliori 8 università degli Stati Uniti ci credereste?
Sto parlando di istituzioni come Brown, Harvard, Cornell, Princeton, Dartmouth, Yale, Columbia Universities e l’Università della Pennsylvania, mica roba da poco!

Avete l’opportunità di studiare qualsiasi tipo di materia, si va dalla matematica, all’ingegneria, giurisprudenza, fino all’arte e lo sviluppo personale. Non avete più scuse adesso per non formarvi durante la quarantena.

Se vuoi approfittare di questa opportunità CLICCA QUI