Sei un neolaureato e vuoi entrare a gamba tesa nel mondo del lavoro?

Vuoi dare un’accelerata alla tua vita lavorativa con nuove sfide stimolanti?

Vuoi vivere una vita serena?

Benvenuto! Sei nel posto giusto!

Secondo uno studio del McKinsey Global Institute, nel 2025 il 49% dei lavori che oggi conosciamo, verranno svolti da robot.

Al tempo stesso, il 65% dei lavori che ci saranno tra 10 anni, oggi non esistono.

L’Università intanto continua  a sfornare laureati senza sosta, senza dargli le armi giuste per affrontare una nuova rivoluzione industriale.

Proprio per far fronte a questo ho deciso di creare questo blog.
L’università non prepara al mondo del lavoro, non ti spiega cosa sarai in grado di fare una volta ottenuto quel pezzo di carta. Non ti spiega come presentarti efficacemente alle aziende, come avviare un’attività in proprio, come gestire i propri risparmi.

Insieme a tutta questa ignoranza, ci sono tantissime credenze limitanti tramandate dalla società, dalla famiglia e dalle esperienze passate, che non permettono di vivere una vita serena dal punto di vista economico e lavorativo.

Voglio quindi condividere con te l’esperienza, le scoperte giornalierie e le riflessioni di un ragazzo di 30 anni, con un normalissimo lavoro, una casa in affitto, bollette e rata della macchina da pagare. 

Ma perchè dovresti fidarti di me?

La mia carriera lavorativa è iniziata nel 2015, durante la quala mi sono anche laureato in Ingegneria Elettronica.
Ho lavorato costantemente, come libero professionista, come dipendente di grandi multinazionali e lanciando progetti e startup. Ho reinventato più volte il mio ruolo, sfruttando tutte le mie conoscienze accumulate fino a quel momento e imparandone di nuove. Mi sono adattato sempre a nuove realtà, comprendendo a fondo cosa cercano le imprese dai propri dipendenti e come vivere la realtà aziendale.

Tutt’ora lavoro a tempo pieno come ingegnere presso una grande multinazionale degli elettrodomestici, dove mi trovo benissimo e imparo cose nuove tutti i giorni.

Avere un lavoro full time, però, non limita la mia voglia di conoscienza e mettermi in gioco. Non so cosa affronterò domani, ma certamente lo farò al meglio.

Se vuoi contattarmi, chiedermi qualsiasi cosa o farti una chiacchierata con me, sarò felice di risponderti a [email protected] oppure tramite le mie pagine social che trovi qui sotto!